Le nuove maglie degli arbitri UEFA sono in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Gli arbitri UEFA sono pronti a scendere in campo con le nuove divise e l’abbigliamento tecnico realizzato da Macron, leader internazionale nel settore del teamwear e Official UEFA Referee Match Kit Supplier.

Le nuove maglie hanno esordito al Windsor Park Belfast, in occasione della finale di Supercoppa Europea tra Chelsea e Villareal e sono caratterizzate da un nuovo “colore”: il green della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Le nuove maglie degli arbitri UEFA sono state infatti realizzate con tessuto Eco-Softlock, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard. Il poliestere riciclato in PET ha inoltre il vantaggio di richiedere meno energia durante la catena di produzione.

I nuovi kit realizzati appositamente per gli arbitri UEFA sono in quattro tonalità di colore: nero, giallo, azzurro fluo e rosso (quest’ultimo sostituisce il rosa fluo della precedente collezione). La caratteristica grafica di questa nuova collezione è data dalle bande verticali, tono su tono, composte da fini righe in rilievo che sono intervallate dal logo UEFA. La maglia è a girocollo con chiusura in zip autoblccante in nylon ed è dotata di comode tasche anteriori con chiusura in velcro. Sul petto, a destra, e sulle spalle il Macron Hero, l’identificativo logo del brand italiano. Sulla manica sinistra è inserito il logo UEFA FOUNDATION for children. A completare il kit gara degli arbitri UEFA, gli shorts – neri per tutte e quattro le versioni – dotati di tasche posteriori con chiusura a velcro, mentre i calzettoni riprenderanno il colore della maglia.

Macron crede fortemente nella sostenibilità dimostrando la propria green attitude e applicando alla propria produzione scelte tecnologiche di alto profilo e nel rispetto e protezione dell’ambiente. Scelte condivise e fatte proprie anche dalla UEFA.

Last modified: 24 agosto 2021