Lidl Italia presenta la linea di scarpe in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Dopo il boom delle sneakers andate letteralmente a ruba alcuni mesi fa, Lidl Italia continua il suo impegno per una moda sostenibile e lancia Crivit Ocean Bound, la prima collezione di scarpe interamente create con plastica riciclata recuperata dagli oceani.

Nello specifico, le nuove scarpe targate Lidl saranno composte per il 75% da tessuto, nato da bottiglie PET convenzionalmente riciclate, e per il restante 25% da “Ocean Bound Plastic”, ovvero, rifiuti plastici raccolti da spiagge, isole o zone costiere, in questo caso dell’Asia. Per ogni paio di scarpe Crivit è stato recuperato, riciclato e trasformato l’equivalente, in base alla taglia, di 11 fino a 16 bottiglie di plastica PET. Le calzature della linea Crivit Ocean Bound saranno in vendita negli store Lidl a partire dalla fine della prima settimana di maggio.

Qualità estetica e attenzione per l’ambiente sono i due principi fondamentali della nuova mission di Lidl Italia. Secondo i dati diffusi dal WWF, attualmente, la quantità di plastica prodotta supera quella che viene utilizzata e, successivamente, riciclata. Per questo, Lidl Italia ha deciso di adottare una strategia internazionale per la riduzione della plastica, nell’ambito del programma “Reset Plastic”, realizzando prodotti di qualità utilizzando plastica riciclata.

Last modified: 4 maggio 2021