Acqua S. Bernardo sul mercato con la bottiglia elicoidale in rPET

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Sostenibile, 100% riciclata, elicoidale, con le gocce disposte nel rapporto aureo e prodotta con energia pulita: S. Bernardo presenta la nuova bottiglia di plastica completamente riciclata che arriverà sul mercato nel mese di maggio.

“Questo è un naturale completamento di un percorso che pone sempre più al centro l’attenzione all’ambiente”, commenta Antonio Biella, direttore generale di S. Bernardo.

Le nuove bottiglie sono firmate dal designer Gabriele Gioria dello studio Kumooku, che spiega: “Per questa bottiglia speciale abbiamo scelto di usare una forma a spirale e costellata con le caratteristiche Gocce disposte lungo la successione di Fibonacci, genio italiano della matematica, che ha applicato il rapporto aureo nel suo lavoro”.

La nuova bottiglia prodotta da S. Bernardo, oltre ad essere completamente riciclabile, come tutte le Gocce in PET S. Bernardo, è composta al 100% da plastica che ha già avuto una vita precedente. Questo avviene in completa sicurezza, perché il PET riciclato (Recycled polietilene tereftalato) mantiene le stesse caratteristiche del PET tradizionale: si tratta dunque di uno dei materiali migliori per mantenere inalterate le caratteristiche uniche di purezza originaria dell’acqua minerale.

S. Bernardo ha scelto di cogliere immediatamente la grande opportunità della nuova normativa in materia che consente da quest’anno l’utilizzo di PET riciclato al 100% (attualmente, sul mercato, S. Bernardo è presente con confezioni di PET che utilizzano il 50% di materiale riciclato, rispettando a pieno il limite della precedente disposizione europea)

“Il nostro impegno è per sostenere il circolo virtuoso del riuso e del riciclo, sperando che possa essere sempre maggiore: è per questo che abbiamo aderito a Coripet, il consorzio nazionale imballaggi in PET per alimenti che grazie all’azione del consumatore crea un circolo virtuoso attraverso il riuso dei materiali con il ‘from bottle to bottle’”, conclude Biella.

Perché Ogni Goccia Conta, come recita il claim dell’azienda.

Last modified: 7 aprile 2021