Oroblù e RadiciGroup presentano il primo collant nato dal riciclo delle bottiglie di plastica

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Dalla collaborazione tra RadiciGroup e Csp International nasce il primo collant Oroblù Made in Italy realizzato attraverso il riciclo delle bottiglie di plastica.

In quest’ottica nasce “Oroblù Save the Oceans”, il collant nero, 50 denari, realizzato con Repetable, il nuovo filato di poliestere prodotto da RadiciGroup, ottenuto mediante un processo di riciclo post-consumer delle bottiglie di plastica, che consente di abbattere le emissioni di CO2 e ridurre i consumi di acqua ed energia.

Due realtà simbolo dell’eccellenza Made In Italy, orientate all’innovazione e alla sostenibilità, che hanno deciso di unire il proprio know-how con l’obiettivo di creare un prodotto performante, elegante e rispettoso dell’ambiente. Grazie a questa collaborazione tra due aziende familiari, fortemente radicate sul territorio, ma con una dimensione internazionale, nasce così una filiera di produzione italiana totalmente trasparente, tracciabile e a km zero, compresa nell’area tra Bergamo e Mantova.

I Collant “Oroblù Save the Oceans” saranno disponibili presso le migliori boutique di intimo e grandi magazzini premium selezionati a partire dal prossimo agosto, con l’arrivo nei punti vendita della collezione autunno-inverno 2021.

Last modified: 31 marzo 2021