LIDL, arriva la linea di prodotti per la casa in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Disponibile nei punti di vendita Lidl italia la prima linea di prodotti per la casa realizzati con plastica riciclata al 95% dall’azienda PreZero.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto ecosostenibile dell’insegna che da tempo sviluppa soluzioni green, sottolineando la propria responsabilità in ambito sociale e ambientale e dell’importanza di trattare le risorse in modo consapevole. Lidl ha infatti avviato la strategia Reset Plastic con l’obiettivo di ridurre l’impiego di plastica nelle confezioni di prodotti a marchio proprio del 20% entro il 2025, oltre che di rendere riciclabile il 100% dei packaging dei prodotti a marchio entro la stessa data.

PreZero, divisione ambientale del Gruppo Schwarz, di cui Lidl fa parte, si occupa di recuperare i rifiuti plastici, trasformarli in granuli di polipropilene rigenerato che, a loro volta, vengono impiegati per realizzare secchi, grucce appendiabiti, contenitori portaoggetti e tanti altri prodotti di uso quotidiano. L’intero ciclo del prodotto, dal recupero del rifiuto plastico alla sua trasformazione finale, avviene interamente in Europa.

Last modified: 10 marzo 2021