Jyske Bank sceglie le carte di credito in PVC riciclato

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Jyske Bank, la seconda banca danese per importanza, si impegna a proporre ai suoi clienti soluzioni di pagamento più ecologiche e avanzate e propone ai suoi correntisti, in collaborazione con IDEMIA – partner affidabile ed esperto nelle soluzioni green – la prima carta di pagamento della Danimarca in plastica riciclata.

L’istituto di credito punta a ridurre l’impatto sull’ambiente con GREENPAY, la proposta eco-compatibile di IDEMIA pensata per ripensare in toto il modo in cui progettiamo, utilizziamo e ricicliamo la plastica.

GREENPAY di IDEMIA è una carta di pagamento realizzata per oltre l’85% in PVC riciclato, proveniente da scarti di produzione, e permette un uso responsabile delle risorse senza compromessi in termini di qualità o sicurezza. Il riciclaggio della plastica presenta numerosi vantaggi, tra cui la riduzione delle emissioni di C0², e uno degli impatti più significativi è la riduzione degli scarti industriali generati dall’uso di materie prime. L’adozione di carte di pagamento in PVC riciclato evita inoltre la produzione di migliaia di tonnellate di nuovo PVC.

Last modified: 3 febbraio 2021