Brother, il toner è 100% plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

L’azienda britannica Brother, seguendo i principi dell’economia circolare, ha sviluppato delle tecniche di riciclo sostenibili per recuperare i materiali dalle cartucce toner, per poi utilizzarle come risorse per produrre nuove cartucce.

Da tempo Brother si impegna a ridurre la produzione di plastica con il riciclo sostenibile e il riutilizzo delle cartucce toner esaurite: oggi, rispettando severi standard e soddisfacendo tutti i criteri meccanici, l’azienda è riuscita a realizzare una cartuccia utilizzando plastica riciclata al 100% e mantenendo la stessa qualità dei prodotti nuovi.

Oltre ai vantaggi descritti, il riciclo dei toner aiuta a supportare anche un partner di Brother, Cool Earth: per ogni toner esaurito restituito, Brother fa una donazione a Cool Earth, con l’obiettivo di fermare la deforestazione e il suo impatto sul cambiamento climatico.

L’utilizzo di materiale riciclato al 100% contribuisce al programma Zero Waste to Landfill di Brother. Supporta inoltre un’economia circolare sostenibile e a sostenere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (ONU). Le cartucce riciclate sono commercializzate insieme alle nuove forniture in tutta Europa.

Last modified: 27 gennaio 2021