RUN UP, la calza tecnica nata dalla plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

FLOKY, azienda con trent’anni di esperienza nel settore della calzetteria, ha rivoluzionato il mondo del running con RUN UP, la prima calza biomeccanica al mondo realizzata con filato ottenuto da plastica riciclata.

Per creare questo capo altamente innovativo ed ecosostenibile FLOKY si è affidata a REPETITA®, il nuovo brand del poliestere riciclato dalle bottiglie di plastica certificato GRS che, grazie a processi di lavorazione di alta qualità italiani, trasforma i rifiuti di plastica in preziosa risorsa per il tessile sostenibile. Una fibra altamente resistente e versatile, che grazie a trattamenti antibatterici e idrorepellenti è ideale per creare capi sportswear performanti e confortevoli.

RUN UP aiuta a preservare da infortuni, migliorare le performance e velocizzare il recupero dell’atleta. Strutturata in modo da proteggere il piede e la gamba nei punti maggiormente sollecitati durante la corsa, rispetta le funzionalità degli arti secondo aspetti biomeccanici, circolatori e neurologici, con un’efficacia terapeutica, preventiva e di incremento delle prestazioni.
Le calze RUN UP sono disponibili in versione uomo e donna nelle varianti giallo, nero e fucsia e in cinque range di taglie.

Last modified: 11 novembre 2020