Sipario, il divisorio per ambienti outdoor in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

L’azienda vicentina Nardi, specializzata in soluzioni outdoor, presenta Sipario, il sistema modulare di pareti divisorie per esterno in plastica rigenerata. Sipario è il secondo prodotto inserito a catalogo nato dal programma industriale “Regeneration” di Nardi, che recupera arredi outdoor obsoleti per rigenerarne la plastica.

Caratterizzato da un elegante disegno a rete a maglia larga asimmetrico, consente, a seconda del posizionamento dei singoli moduli, la creazione di diverse configurazioni ed effetti ottici.
Il divisorio in plastica riciclata nasce dalla volontà di dare una risposta all’attuale necessità di suddividere gli spazi di bar e ristoranti e alla sempre più forte esigenza di vivere in un ambiente outdoor il più naturale possibile, anche in ambito urbano.

I moduli sono dotati di un apposito vaso-fioriera dalla doppia funzione: zavorrare le pareti divisorie e contenere piante e fiori per rendere naturali, privati ed eleganti gli spazi suddivisi. Facile da pulire perché privo di spigoli, facilmente montabile e accatastabile senza alcun utilizzo di viti o utensili, Sipario, una volta smontato, occupa uno spazio molto contenuto.
Anche l’imballo di protezione di Sipario è sostenibile: si tratta di una scatola con relativi sostegni interni in cartone riciclato certificato FSC, studiato per ridurre al minimo l’impiego di materiale. All’interno, tutti i componenti di Sipario sono protetti da sacchetti di polietilene a bassa densità, riciclabile al 100%.

Last modified: 9 novembre 2020