Desigual e Ecoalf, una limited edition all’insegna del riciclo

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Desigual collabora con il marchio spagnolo di riciclo Ecoalf per dare una seconda chance a capi già esistenti e ai rifiuti plastici, da cui recupera nylon riciclato.
Da sempre impegnati nell’upcycling, i due brand hanno scelto di collaborare e, dalla loro partnership, è nata una limited edition di capispalla e capi invernali realizzati con materie prime riciclate.

Nuovi colori per le maniche e cappucci in upcycled denim per dare vita a un’esclusiva collezione online di 500 capisalla.
Cappotti e giacche sono realizzati utilizzando rifiuti plastici e pensati per un utilizzo lungo nel tempo: un mix perfetto di creatività e sostenibilità.

Oltre ai capispalla, altri due must della collezione sono il primo cappello double-face 2 in 1 ideato da Ecoalf in esclusiva per Desigual, realizzato con una percentuale di materiali riciclati, e lo zaino nero in nylon riciclato proveniente da bottiglie di plastica.
Infine, sempre nate dal circolo virtuoso del riciclo, ci sono anche le sneakers, create a partire dal poliestere di cinque bottiglie in plastica monouso.

Last modified: 2 novembre 2020