Conserve Italia: plastica riciclata nelle bottiglie e più carta nei brik

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Bottiglie con plastica riciclata al 50% (il massimo consentito dalla legge italiana) e un nuovo brik innovativo, con più carta e meno plastica e alluminio, per le confezioni monodose di succhi e nettari di frutta. Questi i nuovi packaging eco-sostenibili introdotti da Conserve Italia per rafforzare il suo impegno nel campo della sostenibilità ambientale.

Le due innovazioni sono il risultato di un investimento complessivo di 10 milioni di euro per la sostituzione e l’ammodernamento delle linee produttive nei due stabilimenti in provincia di Ravenna (Barbiano di Cotignola e Massa Lombarda) e per coprire i costi aggiuntivi della filiera del riciclo.

Le bottiglie di succhi, nettari e bevande alla frutta a marchio Yoga, a partire da quella del formato famiglia da un litro (la più venduta nella sua categoria), dall’estate scorsa vengono commercializzate con il 50% di plastica riciclata (RPET). A queste vanno aggiunte le referenze a marchio Derby Blue, sia nei distributori automatici che nel retail. Un impegno concreto in termini di rispetto per l’ambiente e di impulso alla filiera dell’economia circolare che il Gruppo bolognese ha scelto di comunicare ai consumatori inserendo sulle bottiglie Yoga un bollino verde e giallo con la scritta “Il gusto di amare il pianeta”.

Last modified: 5 ottobre 2020