Philadelphia, dal 2022 packaging in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Philadelphia, il formaggio spalmabile più noto del mercato, venduto in tutta Europa, sarà conservato in confezioni in plastica riciclata, a partire dal 2022. Ad annunciarlo, Mondelēz International, che ha come obiettivo quello di ridurre il suo impatto ambientale, puntando ad utilizzare il 5% di contenuto riciclato in tutti gli imballaggi in plastica.
Philadelphia utilizzerà una tecnologia innovativa che mantiene gli alimenti sicuri, senza alterarne il gusto, contribuendo allo sviluppo di un futuro più sostenibile per gli imballaggi in plastica.

L’aumento dell’uso di plastica riciclata alimenterà la domanda di materiale riciclato e ridurrà significativamente la necessità di produrre nuovo materiale vergine, sostenendo una reale economia circolare per la plastica. Con ogni acquisto e corretto smaltimento dei prodotti Philadelphia, i consumatori di tutta Europa avranno un ruolo importante per evitare la dispersione dei rifiuti di plastica nell’ambiente e contribuiranno in modo concreto a un futuro più sostenibile per le persone e il pianeta.
Progettare imballaggi per essere riciclati da solo non basta per risolvere il problema dei rifiuti in plastica, ed è per questo che il colosso alimentare sostiene numerose iniziative pubblico-private per aumentare i tassi di recupero e riciclo della materia plastica in tutto il mondo.

L’impegno di Philadelphia nel promuovere l’innovazione del packaging fa parte degli obiettivi di Mondelez International in materia di sostenibilità e benessere a lungo termine, che si concentrano sulla promozione di un impatto positivo e di un cambiamento significativo su larga scala. Questi impegni includono l’approvvigionamento sostenibile di materiali chiave, la riduzione dell’impronta ambientale dell’azienda e il rispetto dei diritti di tutte le persone lungo la sua catena del valore.
Mondelēz International ha inoltre preso parte alla New Plastics Economy della Ellen MacArthur Foundation ed è firmataria del suo Global Commitment, che unisce più di 450 aziende, governi e altre organizzazioni in una visione comune di un’economia circolare per la plastica.
Nell’ambito di questi impegni, Mondelēz International garantirà che il 100% dei suoi imballaggi sia progettato per essere riciclabile ed etichettato con informazioni sul riciclo entro il 2025 ed è sulla buona strada per raggiungere tale obiettivo dato che, oggi, il 93% degli imballaggi dell’azienda è già progettato per essere riciclabile.

Last modified: 11 giugno 2020