Hawaiian Tropic Aloha Care, il pack è 45% plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Hawaiian Tropic continua a crescere sul mercato italiano e per l’estate 2020 lancia Aloha Care, la nuova linea di solari che, oltre a proteggere e prendersi cura della pelle, è ancora più attenta all’ambiente. Tutte le formule sono ‘reef friendly’, prive cioè di oxybenzone e ottinoxato nel rispetto dei mari e i packaging realizzati al 45% in plastica riciclata.

La linea è composta da due lozioni per il corpo e una per il viso. Tutti i prodotti Hawaiian Tropic sono dermatologicamente testati, raccomandati dalla Skin Cancer Foundation e certificati come Cruelty Free da Peta, all’interno del suo programma Beauty Without Bunnies.

Oggi Hawaiian Tropic, marchio del gruppo globale Edgwell nel segmento suncare, nel 2019 è stato il quarto brand più venduto sul mercato italiano nel suo segmento, con una crescita delle vendite in Italia del 6,1%.
L’attenzione all’ambiente è da sempre uno dei principi alla base delle scelte aziendali del brand che, anche in questa occasione, dimostra la propria responsabilità ambientale con un gesto concreto e introduce la plastica riciclata nei suoi graficamente inconfondibili pack.

Last modified: 1 giugno 2020