Kampos, la linea mare made in Italy da materiali riciclati

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Si chiama Kampos (dal greco hippo kampos, cavalluccio marino) la nuova etichetta made in Italy che propone articoli realizzati in Econyl, nylon rigenerato al 100%, cotone biologico e certificato GOTS Global Organic Textile Standard) e Newlife, un sistema certificato di filati di poliestere riciclati al 100% da bottiglie di plastica. Tutti i capi derivano quindi dal riciclo di bottiglie di plastica, reti da pesca abbandonate nei mari, nylon o tessuti organici e possono essere nuovamente riciclabili dopo l’uso.

La collezione Kampos comprende costumi da bagno, camicie, t-shirt, profumi, occhiali da sole, parei e accessori per uomo, donna e bambino. Tutti i prodotti sono già disponibili sull’e-commerce del marchio e, compatibilmente con gli sviluppi della pandemia, a giugno è prevista l’apertura del primo punto vendita Kampos a Porto Cervo, in Sardegna.

Una percentuale dei ricavati delle vendite sarà donata a One Ocean Foundation, un’associazione senza scopo di lucro fondata a Porto Cervo il cui obiettivo è quello di accelerare le soluzioni ai problemi dell’inquinamento degli oceani, promuovendo un’economia green sostenibile.

Last modified: 25 maggio 2020