Dove, il packaging è di plastica riciclata 100%

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Dove, brand globale del settore beauty, svela nuove iniziative per accelerare i progressi dell’industria del comparto nel quadro delle soluzioni volte ad affrontare il problema dei rifiuti di plastica. Tra queste, i nuovi flaconi in plastica riciclata al 100% per i prodotti e un nuovo formato di deodorante ricaricabile che ne riduce in modo drastico l’utilizzo.

Le iniziative del brand avranno un impatto importante, riducendo l’uso di plastica vergine di oltre 20.500 tonnellate all’anno. Per contribuire alla soluzione e creare un’economia circolare per la plastica, consentendone il riutilizzo e il riciclo, Dove sta accelerando e ampliando le azioni specifiche nel rispetto della strategia ‘Less, better, no Plastic’.

In qualità di uno dei più grandi brand mondiali del settore beauty, Dove avverte la responsabilità di accelerare ulteriormente i progressi in questo ambito e gli annunci di questi giorni sono un passaggio importante del lavoro di trasformazione per produrre, usare e smaltire i packaging in plastica. Muovendosi in questo senso, il brand punta a spingere l’industria globale del riciclo a raccogliere più plastica di scarto e a rendere disponibile all’uso una maggiore quantità di plastica riciclata.

Last modified: 24 ottobre 2019