Milano, inaugurata area fitness in PET riciclato

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Passione per lo sport e amore per l’ambiente hanno spinto Levissima a realizzare la nuova area fitness inaugurata lo scorso weekend, nell’ambito della Milano Green Week presso il Parco Sempione.

Il progetto si inserisce in un ampio contesto che vede Levissima alla ricerca di soluzioni in grado di ridurre sensibilmente l’impatto sull’ambiente ed è partito con l’attività di raccolta e di sensibilizzazione attivata nel corso della Milano Marathon lo scorso aprile.
Durante la manifestazione, di cui il brand è stato protagonista in qualità di Acqua Ufficiale, sono state recuperate 7 tonnellate tra plastica e lattine e, grazie al materiale riciclato, è stato rigenerato il percorso vita già esistente all’interno del Parco, con una nuova anima totalmente green.

L’area fitness, che promuove attività fisica e uno stile di vita sano, si compone di 15 stazioni arricchite con nuovi attrezzi per esercizi e cartelli esplicativi, entrambi realizzati in PET riciclato. In più, su una selezione di attrezzi, sono stati posizionati dei QR Code che consentiranno a tutti di visualizzare sul proprio smartphone tutorial dimostrativi degli esercizi realizzati dal coach Daniele Vecchioni, esperto di corsa e movimento.

Last modified: 30 settembre 2019