Ferrarelle e i The Jackal: un video per spiegare il corretto riciclo del PET

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Ferrarelle, azienda 100% italiana con sede in Campania e i The Jackal, casa di produzione napoletana nota grazie a tre talentuosi youtuber, si uniscono per un progetto di sensibilizzazione ambientale.

All’interno del video (clicca qui), dedicato all’importanza del corretto riciclo, viene spiegato che la plastica PET, se smaltita correttamente, può essere riciclata all’infinito. Se riciclassimo quindi la plastica già esistente non sarebbe necessario produrne di nuova. Alla produzione della plastica PET riciclata (R-PET), Ferrarelle ha dedicato un nuovo stabilimento, che si trova a Presenzano (Caserta) e può riciclare 23 milioni di chili di PET all’anno, il doppio di quanto ne utilizzi l’azienda per le proprie bottiglie.

Il riciclo della plastica è un argomento molto serio che i The Jackal hanno tradotto in un linguaggio divertente e, soprattutto, semplice. L’assunzione di responsabilità da parte di ciascuno è fondamentale e, per questo, Ferrarelle ha scelto di coinvolgere i The Jackal, che hanno saputo raccontare con ironia e leggerezza il progetto R-PET, che verrà diffuso con un importante strategia di comunicazione su tutti i social di entrambe le parti, per arrivare a più persone possibile.

Last modified: 6 agosto 2019