Gomi, l’altoparlante bluetooth costruito con scarti di plastica flessibile

Written by | News, Plastica, Riciclo

Gomi, giovane studio di progettazione sostenibile con sede a Brighton, specializzato nel creare oggetti hi-tech riciclando rifiuti di plastica flessibile, ha ideato e prodotto uno speaker utilizzando scarti di plastica.

Gomi ha collaborato con alcuni grossisti del Sussex per accumulare rifiuti di polietilene a bassa densità, necessari per realizzare un altoparlante formato da tre componenti modulari in plastica marmorizzata che, in futuro, potranno essere nuovamente separati e fusi ancora per dare vita a nuovi prodotti. Il team ha inoltre lavorato in sinergia con un gruppo di professionisti dell’audio e ingegneri elettronici per garantire che lo speaker assicurasse prestazioni elevate.

Disponibile in tre colorazioni (City, Jungle e Ocean), l’altoparlante Gomi assicura 18 ore di riproduzione musicale, è dotato di un unico tasto e si connette allo smartphone via Bluetooth 4.0. Su Kickstarter, dove finora ha raccolto 9.000 euro degli oltre 50.000 richiesti, lo speaker Gomi si può prenotare a circa 230 euro. Bastano invece 45 euro per aggiudicarsi una power bank da 2.000 mAh, realizzata con lo stesso processo produttivo dell’altoparlante

Last modified: 7 marzo 2019