Novara, in mostra al Castello le opere in plastica di Enrica Borghi

Written by | News, Plastica, Riciclo

 

Le sale restaurate del Castello Visconteo Sforzesco di Novara Ospitano la mostra personale dedicata a Enrica Borghi, a cura di Lorella Giudici, visitabile fino al 3 febbraio 2019.

Venerdì 14 dicembre un incontro con l’artista, in dialogo con la curatrice della mostra Lorella Giudici e Marco Tagliaferro, curatore indipendente e critico d’arte, sarà l’occasione per la presentazione ufficiale del catalogo dedicato al percorso artistico della Borghi e realizzato in occasione della mostra. Al termine, l’artista accompagnerà e guiderà il pubblico tra le opere esposte e presenterà una serie di nuovi gioielli in plastica dedicati al Castello di Novara.

È inoltre in corso, all’interno della mostra e degli spazi del Castello, il Recycling Project, ovvero due mesi di workshop e laboratori all’insegna della trasformazione e del riuso di materiali di scarto. Per prendere parte ai laboratori, aperti a tutti e gratuiti, sono necessari bottiglie d’acqua trasparenti e colorate, taglierini, forbici, accendini e candele, buona manualità, capacità di lavorare in gruppo, curiosità, piacere del gioco e desiderio di dare nuova vita al materiale di scarto plastico.

Last modified: 10 dicembre 2018