Imperia, l’albero di Natale di bottiglie di plastica

Written by | News, Plastica, Riciclo

I cittadini di Imperia sono chiamati a una speciale raccolta delle bottiglie di plastica: nel capoluogo ligure, infatti, verrà realizzato un albero di natale composto interamente in bottiglie di plastica riciclate.L’albero avrà un diametro di tre metri e sarà illuminato in occasione delle prossime festività.

I promotori invitano quindi tutti i cittadini a portare bottiglie di plastica pulite nei pressi dell’apposito cassonetto che verrà posizionato, a partire dal7 novembre, nei pressi di Piazzetta Serra. Alla realizzazione dell’albero, la cui data verrà resa pubblica nei prossimi giorni, potranno partecipare liberamente tutti coloro che lo desiderano.

Commenta positivamente l’assessore all’arredo urbano, Laura Gandolfo: “Si tratta diuna bella iniziativa di partecipazione attiva della cittadinanza che ben si sposa con il prossimo avvio della raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta. L’idea è piaciuta da subito all’Amministrazione, che si è messa a disposizione per risolvere alcuni problemi pratici e rendere più semplici le operazioni. Ringrazio gli organizzatori per la voglia di fare e l’impegno”.

 

Last modified: 12 novembre 2018