“Giardini di Plastica”, lo spettacolo dei materiali riciclati, in scena in Russia

Written by | Senza categoria

Nuovo appuntamento internazionale per “Giardini di Plastica”, lo storico spettacolo della compagnia teatrale Koreja (regia di Salvatore Tramacere)giunto al suo 22° anno di repliche. A rendere unico nel suo genere lo spettacolo sono i costumi e gli oggetti di scena: tubi, abiti, copricapo realizzati in plastica e altro materiale “povero” e riciclatoche, grazie all’uso fantasioso delle luci, si trasforma dando vita a scenari surreali.

Grazie al sostegno del Ministero per i beni culturali, nel mese di ottobre lo spettacolo sarà in scena a Rostov (Russia) nell’ambito del MiniFest 2018 (XIII International Theatre Festival for Children and Youth), uno dei più antichi festival teatrali internazionali russi dedicati al pubblico giovane, inaugurato nel 1989. Il Festival presenta al pubblico e alla comunità teatrale l’arte delle compagnie più interessanti, innovative e progressive di tutto il mondo.

Già premiato in Iran come miglior spettacolo di teatro per ragazzi, Giardini di plasticaè un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici. Mondi a sé, ciascuno con le proprie caratteristiche dove si possono incontrare extraterrestri, samurai, fate e angeli. Nessuna trama, solo una storia inventata al momento dai tre attori in scena, attraverso le loro trasformazioni.

Last modified: 18 ottobre 2018