Ischia, prende il largo l’imbarcazione realizzata con 600 bottigliette d’acqua

Written by | News, Plastica, Riciclo

L’impresa di Raffaele Imbò, video maker ischitano di 26 anni, ha suscitato curiosità tra gli abitanti e i bagnanti dell’isola. Il giovane ha infatti realizzato un’imbarcazione, perfettamente funzionante, utilizzando oltre 600 bottiglie d’acqua usate ed una corda in plastica, per assicurarle tra loro.

L’idea è nata un anno fa, dal semplice rifiuto da parte di alcuni amici a compiere un giro dell’isola in barca. Imbò, determinato a costruire da sé una “barca” di plastica, in un anno ha collezionato mille bottiglie d’acqua conservandole in casa e in giardino, ha progettato su carta la curiosa imbarcazione e poi le ha dato forma, lavorando dalla mattina alla sera per venti giorni, tra lo scetticismo generale.

E così, con 600 bottiglie da 600 ml ciascuna, ha realizzato la sua zattera: 4,5 metri di lunghezza e 1,4 di larghezza, l’imbarcazione si muove a remi e può trasportare fino a tre persone.

Il progetto, nell’immediato futuro, è quello di circumnavigare la bellissima Ischia e realizzare un video racconto, con l’ausilio di tre go pro, che Raffaele pubblicherà sui suoi profili social.

Last modified: 11 settembre 2018