“Dinamica”: la plastica si trasforma in prodotto di lusso per auto

Written by | News, Plastica, Riciclo

Record di fatturato per Miko, l’azienda produttrice della raffinatamicrofibra ecologica Dinamica,ottenuta da poliestere riciclato derivante da bottiglie di plastica e T-shirt eutilizzata soprattutto negli interni auto,

Nel solo 2017, 400 tonnellate di PET sono state convertite in Dinamica, per un venduto totale di 2 milioni e 500 mila metri di questo materiale. Inoltre, grazie all’innovativoprocesso produttivo ad acqua e all’impiego di colorazioni naturali (senza solventi), Miko ha ridotto il consumo di energia e diminuito drasticamente le emissioni inquinanti, evitando in un anno 1.450 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.

Il risultato di questo metodo di produzione è una pelle scamosciata sintetica e raffinata, estremamente versatile e resistente che, con il suo stile Made in Italy, dona prestigio al rivestimento di sedute, schienali, pannelli porta, padiglioni e montanti. Il materiale è perfetto per gli interni auto di pregio ed è stato impiegato da numerosi costruttori di automobili per i propri modelli di lusso.

 

Last modified: 23 luglio 2018