Ecco l’orologio di eco-lusso, creato con plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Sarà la prima azienda al mondo a produrre una nuova collezione di orologi in materiale riciclato. Dopo aver lanciato sei anni fa l’orologio di legno, la veronese Ab Aeterno si allea con la fondazione europea MedSharks per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente sviluppando un orologio con la plastica esausta, riciclata e portata a nuova vita.

 

Un orologio di eco-lusso che verrà presentato nei prossimi a Las Vegas, alla fiera di settore JCK e che è atteso con molta curiosità. Un progetto chiamato “Poseidon” per la nuova collezione Re-Watch, che verrà commercializzata a partire da settembre e vuole essere il simbolo dell’eco-lusso, dove design e qualità dei materiali sono in perfetta armonia con la natura.

 

“Continueremo ad investire in ricerca e sviluppo, al fine di creare nuovi orologi, dai materiali innovativi e riciclati per sostenere altri sviluppi ecologici”, ha dichiarato Marco Tommasoni, Ceo di Ab Aeterno.

Parte del ricavato del progetto andrà a finanziare la fondazione europea che attualmente opera nella pulizia delle acque e delle spiagge dalla plastica ed altri rifiuti.

Last modified: 1 giugno 2018